E S S E E R R E U F F I C I O

Perché passare a Linkem?

Tutte le informazioni utili da sapere prima di passare a Linkem

Linkem è internet veloce, senza limiti e senza linea fissa. Con Linkem navighi in internet fino a 100 Mega, l’attivazione del servizio è veloce e l’installazione dell’apparato è semplice. Le offerte Linkem sono chiare e trasparenti e sono tutte senza limiti di tempo e di traffico, scegli quella che fa per te tra abbonamento e prepagata.

Con Linkem puoi navigare senza linea fissa, senza limiti, fino a 100 Mega e puoi connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i tuoi dispositivi come lo smartphone, il tablet e il PC.

Linkem dispone di una rete di sua proprietà, che non conosce ostacoli di territorio e grazie alla quale porta internet al cliente direttamente via onde radio, senza bisogno di attivare la linea fissa.

Per sapere dove è disponibile il servizio Linkem, visita la sezione Verifica copertura del nostro sito a questo link e verifica se sei raggiunto dal servizio Linkem.

Sì, occorre sottoscrivere un contratto per navigare con Linkem. Dopo aver sottoscritto un contratto con l’offerta che preferisci, riceverai l’apparato da interno o da esterno, in base alla copertura della zona in cui abiti, per iniziare subito a navigare senza limiti e senza linea fissa.

 

Acquistare l’offerta Linkem che preferisci è semplice!

Scegli l’offerta che fa per te, consultando il sito a questo link e sul nostro sito EsserreUfficio.it 

Per ricevere maggiori informazioni o se hai bisogno di supporto puoi contattare l’Assistenza Clienti gratis all’800 546 536 oppure visita la nostra pagina Contatti

Con l’apparato da interno inizierai subito a navigare senza linea fissa e senza limiti: per attivare l’apparato ti basterà collegarlo alla presa di corrente e seguire le istruzioni del manuale presente nella scatola del modem. L’apparato da esterno sarà installato direttamente da un tecnico specializzato sul balcone di casa tua o sul tetto dell’abitazione in cui abiti entro pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto Linkem. Non dovrai preoccuparti di nulla, penseranno a tutto i nostri esperti installatori.

Tutto ciò di cui avrai bisogno per utilizzare il nostro servizio internet è l’apparato Linkem.
Con l’apparato Linkem puoi navigare senza linea fissa, senza limiti, fino a 100 Mega e puoi connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i tuoi dispositivi come lo smartphone, il tablet e il PC. L’installazione dell’apparato è semplice, l’attivazione del servizio è veloce. 

L’installazione standard dell’apparato da esterno e l’attivazione del servizio Linkem sono incluse nell’offerta che hai scelto e saranno effettuate da un tecnico specializzato.
L’installazione standard comprende le seguenti operazioni:
– Montaggio e fissaggio dell’apparato su un supporto pre-esistente, ad esempio palo già esistente su un balcone di proprietà o di cui si ha piena e legittima disponibilità, tetto o locale idoneo all’installazione
– Stesura fino a 20 metri di cavo CAT5E 24AWG in rame fissato esternamente a vista
– Cablatura del cavo
– Puntamento e configurazione dell’apparato con collegamento all’access point dell’apparato da esterno, con posa del cavo a vista alla prima presa di corrente più vicina
– Manodopera necessaria per la realizzazione delle operazioni sopra descritte

È escluso dall’installazione standard tutto quanto non espressamente descritto nell’elenco in alto, come ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la fornitura e l’installazione del palo o di un altro sostegno, ulteriore cavo rispetto ai 20 metri inclusi, lavori in muratura per il passaggio del cavo, posizionamento della canalina, ecc.

Se necessari all’installazione e/o richiesti dal Cliente, eventuali lavori e/o forniture non inclusi nell’installazione standard saranno quotati dal tecnico specializzato e verranno effettuati solo in caso di accettazione del relativo preventivo da parte del Cliente; il costo di tali lavori e/o forniture sarà a carico del Cliente e sarà corrisposto da quest’ultimo direttamente al tecnico al termine dei lavori, previo appuntamento concordato.

Informazioni per i Clienti Linkem

Sei già Cliente Linkem? Siamo a tua completa disposizione per  fornirti ulteriore assistenza 

Con l’apparato da interno inizierai subito a navigare senza linea fissa e senza limiti: per attivare l’apparato ti basterà collegarlo alla presa di corrente e seguire le istruzioni riportate  nel manuale che hai trovato all’interno della scatola dell’apparato.

Apri un browser per accedere a internet e sarai automaticamente indirizzato alla “pagina web di benvenuto”, inserisci il tuo codice fiscale e il codice di attivazione che hai ricevuto tramite SMS negli appositi campi e inizierai subito a navigare in internet.

Per ottenere le migliori prestazioni del servizio Linkem posiziona l’apparato da interno vicino ad una finestra, in modo che riceva meglio il segnale dall’antenna, e lontano da fonti di calore o da altri apparati wireless con cui si potrebbero verificare fenomeni di interferenza.

L’apparato da esterno, dalle dimensioni ridotte, di ultima generazione e dalle elevate prestazioni, sarà installato direttamente da un tecnico specializzato sul balcone di casa tua. Non dovrai preoccuparti di nulla, penseranno a tutto i nostri esperti installatori.

Se hai già ricevuto l’apparato, nei prossimi giorni sarai contattato da un nostro installatore per fissare un appuntamento.
Quando il tecnico arriverà presso la tua abitazione dovrai comunicargli il codice di attivazione che hai ricevuto via SMS, se previsto dalla tua offerta commerciale, e il tecnico provvederà ad installare l’apparato da esterno sul balcone di casa tua o sul tetto della tua abitazione e ad attivare il servizio.

Dopo l’installazione dell’apparato, puoi iniziare subito a navigare senza limiti e senza linea fissa.

I nuovi apparati Linkem, se connessi in tecnologia LTE, supportano la gestione del Wi-Fi con doppia banda di trasmissione. Oltre alla banda da 2,4GHz, infatti, l’apparato dispone dell’innovativo sistema Wi-Fi su banda a 5GHz.

L’utilizzo di reti Wi-Fi a 5GHz garantisce maggiore velocità e stabilità di navigazione e permette di utilizzare una banda meno congestionata, evitando eventuali interferenze con altre reti Wi-Fi presenti nei dintorni.

È consigliabile utilizzare la connessione su banda a 5GHz per connettersi entro brevi distanze dal punto in cui si trova l’apparato Linkem, ma è più efficace connettersi alla banda con frequenza 2.4GHz se ci si trova in punti più lontani dall’apparato Linkem.

La connessione su banda a 5GHz può essere utilizzata solo se si dispone di dispositivi (PC, laptop, tablet, smartphone, etc…) che supportano tale modalità di trasmissione.

I dispositivi di ultima generazione sono in grado di cambiare automaticamente connessione, passando da una rete all’altra; qualora si riscontrino problematiche, è consigliabile utilizzare solo una delle due reti Wi-Fi disponibili, disattivando dalla pagina di configurazione dell’apparato quella non supportata.

Ti consigliamo in ogni caso di disattivare la rete a 5GHz qualora nessun dispositivo a tua disposizione la supporti.

Per disabilitare una delle due reti Wi-Fi accedi alla pagina di configurazione dell’apparato e segui le istruzioni riportate nel manuale disponibile a questo link.

Post consigliati

Leave a Comment

Copyright 2021 © Esse Erre Ufficio | Created by → Click Company PREMIUM E-COMMERCE SOLUTIONS